Hallocorp - Sviluppo siti web avanzati | Applicativi cloud | Digital marketing | Social media manager |Pontedera | Sviluppiamo e gestiamo siti internet, e-commerce e gestionali, forniamo soluzioni IT per privati e aziende su Pontedera, Pisa e tutto il territorio Nazionale.

Realizza Il tuo progetto digitale online
• Siti web• e-commerce• Applicazioni web• Social media manager perfetto per
• Attività commerciali• Professionisti• PMI• Startup
Sono solo alcune delle nostre attività, le sviluppiamo insieme a voi in tutte le loro fasi
STUDIO
• Strategia commerciale
• Analisi competitor
• Soluzioni per il Business
REALIZZAZIONE
• Siti web dinamici
• E-commerce
•Web app personalizzate
•Gestionali cloud su misura
GESTIONE
• Canali social media
• Campagne Marketing
• Servizi accessori h24/7su7
Siamo il tuo ufficio IT esterno efficiente e sempre presente E grazie alle nostre soluzioni, non crederai quanto ti costerà tutto questo, anzi, puoi anche guadagnarci.
H-STARTUP ©
• Dominio e Hosting qualità Aruba
• Sito web completo, personalizzato e di proprietà.
• Posizionamento
H-SWITCH ©
• Ogni grande progetto può essere realizzato, con la nostra esclusiva soluzione, è tutto più semplice e professionale
H-bonus ©
• La nostra piattaforma che ti permette di collaborare con noi e guadagnare, per i clienti, vantaggi esclusivi
Pensi che sia il momento giusto?
Richiedi subito un preventivo Un nostro esperto si metterà in contatto con voi
HalloCorp S.r.l.s
Soluzioni web professionali
Via Giordano Bruno 21 Pontedera (PI) - Italy
I creativi a supporto della tua Attività, Sviluppo ed Innovazione.
HalloCorp nasce nel 2015 da due giovani imprenditori provenienti da differenti settori, che uniscono skills tecniche a competenze economiche e commerciali.
L'obiettivo è offrire alle aziende e ai professionisti servizi di vario tipo in ottica di facilitazione ed accelerazione del proprio business.
Il nostro valore aggiunto è che non ci fermiamo al nostro compito, ma vogliamo dare spunti ulteriori per sviluppare il proprio business.
La nostra creatività e poliedricità scaturisce dalla curiosità, dall'informazione e dal network di collaborazioni e conoscenze che alimentano la nostra voglia di sperimentare e pensare sempre a qualcosa di nuovo.
HalloCorp offre un’ampia offerta di servizi avanzati di comunicazione integrata con un occhio di riguardo verso le nuove tecnologie.
Siamo una web agency con competenze nell’erogazione di servizi di consulenza di comunicazione, dalla progettazione di siti web fino alla realizzazione di qualsiasi attività web based, spaziamo dalla realizzazione di piattaforme web, semplici o estremamente complesse per qualsiasi esigenza.
Siamo un punto di riferimento completo per qualsiasi azienda intenda approcciare la comunicazione con un occhio di particolare attenzione verso i nuovi media o che desideri un supporto reale e duraturo nel tempo, solido ed efficace nella definizione della web identity e nella progettazione di campagne di comunicazione sui nuovi canali multimediali, sempre più indispensabili e redditizzi per qualsiasi attività.
Affermarsi fra i principali player nei servizi web personalizzati connessi ad attività complementari
Creare, sviluppare ed affermare sul mercato le idee di business sviluppate internamente e/o con Partners e clienti
HalloCorp lavora in modalità Smart Work.
Ci circondiamo di collaboratori competenti e con skills trasversali per poter rispondere alle esigenze dei clienti. Creiamo la squadra per ogni progetto, sempre capitanata dai Co-Founder di HalloCorp, e mettiamo in campo chi è fondamentale alla buona riuscita.
Non abbiamo limiti a quello che possiamo fare, perché le nostre collaborazioni sono illimitate.
Come lavoriamo?
Seguiamo semplici ma utili passi:
1) Analisi, mappatura e benchmarking
2) Sistemi disponibili (pensando oltre)
3) Piano di trasformazione sostenibile su competenze delle persone (interne ed esterne), con attenzione a visione strategica, definizione obiettivi, finanziabilità
4) Action Plan, con verifica allineamento e timing, e Execution
5) Confronto, adattamento e miglioramento continuo
I dati saranno il tuo nuovo denaro, dimentica il tradizionale ritorno economico, non solo più fatturato e meno costi, ma più dati e più idee
Questo il tuo ritorno sull’investimento con noi. Diamo importanza a 5 cose fondamentali:
- Il cliente: centrale per ogni progetto e per il futuro della nostra azienda
- L’azienda: vogliamo che la nostra società cresca, insieme a voi
- I collaboratori: scegliere i migliori giocatori serve a vincere la partita
- I competitors: li studiamo, ci confrontiamo, e vogliamo offrire sempre di più
- Il contesto: ci teniamo aggiornati per offrire il meglio e rimanere con la mente oltre l’ostacolo Ma anche Know-How, Flessibilità, Agilità, Personalizzazione, Freschezza, Voglia di Fare, Condivisione di Valori e
Con i nostri servizi, il tuo progetto digitale sarà un successo
Realizzare un progetto online richiede competenze specifiche: analisi dei competitor, creatività, sviluppo applicativi software web-based, codifica HTML5 per dispositivi fissi / mobile, design responsivo in grado di adattarsi al dispositivo coi quali vengono visualizzati, CMS e CRM modulari di gestione multi-piattaforma, gestione editoriale dei contenuti solo per citarne alcuni.
Siti WEB Professionali "L'aspetto conta"
Le tecnologie, gli strumenti le tendenze continuano a mutare e il web è in continua evoluzione. Ma gli ingredienti principali per realizzare un ottimo servizio sono sempre gli stessi.
Padroneggiare le tecnologie e i linguaggi è fondamentale, Prediligiamo la personalizzazione e lo sviluppo da zero di ogni singola commissione, ma conosciamo alla perfezione anche i principali tool open source presenti sul mercato (Wordpress, Joomla etc ).
Disporre di competenze tecniche in programmazione, grafiche, creative, di marketing ed economiche è un fattore chiave per noi.
Dedicare energie alla progettazione dell'usabilità dell'architettura dell'informazione è importante, per questo studiamo e creiamo nel dettaglio interfacce utente evolute e cucite su misura del cliente.
Oggi mettiamo a tua disposizione team di professionisti abituati a trarre il massimo da un confronto continuo: sviluppatori software, graphic designer ed information designer ecc... lavorano insieme per garantire un sito web di qualità elevata e sopratutto sicuro per voi e per i vostri clienti/visitatori.
E-commerce personalizzati "Indispensabile oggi"
I siti web e-Commerce sviluppati da HalloCorp sono pensati per essere efficaci, marketing oriented e visionari verso il futuro.
Per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, quello che ti serve è uno strumento versatile con infinite possibilità di sviluppo.
Sviluppiamo la visibilità del tuo e-Commerce
Una strategia di marketing digitale è fondamentale per dare visibilità al proprio e-commerce e farsi trovare dai potenziali clienti.
Per indicizzare il proprio sito nei motori di ricerca sono necessarie attività di marketing tra loro integrate, la cui totalità le rafforza a vicenda.
Ti offriamo un’ampia serie di servizi con lo scopo di promuovere online il tuo brand ed incrementare le tue vendite. Grazie a traduttori professionisti nostri collaboratori, possiamo supportare la tua presenza digitale anche in mercati emergenti come Russia, Cina, Brasile Est Europa e India.
Acceleriamo il tuo e-Commerce
I tempi di caricamento delle pagine web incidono molto sulla performance del tuo e-commerce. “Un ritardo nel caricamento web di 1 sec costa ad Amazon 1,6 miliardi di $ annuali”* HalloCorp sfruttando i nuovi server Aruba, ti aiuta a velocizzare il tuo e-commerce offrendoti soluzioni specifiche in base alla piattaforma che hai scelto (Magento, WooCommerce, PrestaShop, StoreOne, ecc.). Aruba propone hosting, server dedicati, VPS e soluzioni server Cloud personalizzate dalle ottime prestazioni e dalla massima sicurezza.
Tecnologie innovative, un team di tecnici specializzati a vostra disposizione e l'alta operatività dell’infrastruttura si traducono in velocità, affidabilità e sicurezza dei suoi servizi.
APP e software su misura "Utilizza tutta la potenza del web"
Oltre ai classici siti internet sviluppiamo applicazioni web su misura, oppure prendiamo in carico l'aggiornamento e la manutenzione di web application sviluppate da terzi.
Tecnicamente una web application potrebbe essere definita come un sito web avanzato.
Ciò che differenzia una applicazione da un sito internet è la destinazione d’uso e la tipologia di interazione disponibile.
Mentre un sito web è destinato ad essere visitato dagli utenti finali, un’applicazione è destinata a un gruppo di utenti ristretto e ha lo scopo di permettere azioni e interazioni con i dati aziendali.
Le applicazioni web based integrano o sostituiscono le classiche applicazione off-line, come il gestionale aziendale, il CRM, ecc… rendendo il software fruibile da qualsiasi pc o addirittura da dispositivi mobile, libero da installazione (è sufficiente avere un browser per la navigazione in internet e una connessione) più facile da aggiornare in quanto si agisce solo lato server e non lato client.
Le Web Application offrono soluzioni ad alta produttività ed efficienza, rendendo possibile il loro utilizzo in modo più flessibile rispetto alle applicazioni standard installate sui singoli dispositivi.
DPO Responsabile dati sensibili "Forniamo tutto il necessario per adeguare la tua azienda alle nuove normative in materia di privacy"
Il Data Protection Officer, detto anche DPO, è una nuova figura professionale che si è imposta a tutti gli enti pubblici o privati, dopo l’introduzione del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali n.679/2016 General Data Protection Regulation (GDPR).
Dal 25 maggio 2018 il DPO sarà obbligatorio per tutti i 28 Stati dell’Unione Europea, venendo così a rappresentare, anche in Italia, un elemento essenziale per la tutela dei dati personali.
Il DPO in realtà è l’evoluzione del “privacy officer”. Il DPO quindi è un consulente esperto, che va ad affiancare il titolare nella gestione delle problematiche del trattamento dei dati personali; in tal modo si garantisce che un soggetto qualificato si occupi in maniera esclusiva della materia della protezione dei dati personali, aggiornandosi sui rischi e le misure di sicurezza, in considerazione della crescente importanza e complessità del settore.
Questa legge è trasversale e si applica a qualsiasi azienda che abbia nei suoi database informazioni sensibili di cittadini europei.
È una figura richiesta con urgenza nelle aziende e che offre forti sbocchi occupazionali in ambienti lavorativi trasversali. I rischi di una mancata presenza all’interno dell’azienda oltre ai problemi gestionali dei dati possono ricadere nel penale con multe anche molto onerose.
HalloCorp offre consulenza alla tua impresa per mettersi in regola con le nuove normative.
Contattaci per una valutazione aziendale.
Soluzioni IT Hardware e Software "Fornitura e gestione strumentazione e software"
L’informatica è punto cardine per ogni attivitá. Poichè le nuove tecnologie vengono sviluppate cosí velocemente, le aziende possono essere facilmente lasciare indietro mantenedo i propri sistemi datati. Grazie alla nostra esperiena, garantiamo ai nostri cleiunti soluzioni IT adatte a soddisfare le proprie esigenze aziendali attuli e future.
Perchè installare soluzioni IT? IT è un elemento fondamentale per la struttura di qualsiasi azienda. Assicurarsi che i sistemi siano adatti ed aggiornati è essenziale per mantenere ogni aspetto dell’attivitá direzione aziendale. Abbiamo anni di esperienza nel forniere ai nostri lcienti soluzioni IT per soddisfare esigenze e strategie di crescita aziendali.
Integrazione IT? IT non vuol dire solamente avere un compter o una rete di computer. Il nostro team è specializzato in un ampio campo di sistemi, che vanno dalla rete comunicazioni, al server, dai controlli d’accesso, all’intrattenimento, fino a telecamere a circuito chiuso e molto altro ancora.
Supporto IT Capiamo la vostra attivitá e questo permette ai nostri clienti di essere sempre e costantemente protetti a livello tecnologico.
DIGITALIZZAZIONE aziendale "porta la tua azienda nel futuro"
Il vantaggio della digitalizzazione del business sui Sistemi informativi aziendali
La conoscenza dei sistemi informativi aziendali è fondamentale per poter avviare il processo di digitalizzazione del business. I Sistemi informativi aziendali sono molteplici e tutti, indipendentemente dalle singole caratteristiche, hanno la caratteristica di raccogliere ed eleborare dati relativi a fenomeni tipici del business: dall’acquisto delle materie prime allo stoccaggio, dalla movimentazione del magazzino alle vendite, dal delivery alla conoscenza del cliente. Lo scopo dei sistemi informativi è quello di produrre e distribuire informazioni.
Una digitalizzazione mirata all’efficienza può rendere la produzione e la distribuzione delle informazioni disponibili nel momento giusto, nel luogo adatto (in mobilità ad esempio) alle persone che ne hanno bisogno. A questo punto elementi come “cloud”, web app, web mobile, data warehouse appaiono più chiari perché conosciamo lo scopo della digital trasformation sui sistemi aziendali.
I vari sistemi ERP, MIS, EDI necessitano di una classificazione per tipo di attività, area funzionale interessata integrata all’interno del processo decisionale. Questo permetterà di stabilire i fabbisogni di elaborazione in funzione del processo in cui è inserita una determinata attività. L’efficienza è quindi il vantaggio principale che la digitalizzazione dei processi aziendali ha sui relativi sistemi aziendali.
BRANDING su misura "per creare o rifare il look della tua impresa"
STUDIO DEL BRAND
Ogni brand parla di sé attraverso un'immagine unica, una rappresentazione grafica e concettuale dell'azienda stessa, pochi tratti che lo caratterizzano in ogni attività e progetto, evocando emozioni e colori, stimolando sensazioni di coinvolgimento e familiarità nel pubblico.
LOGO DESIGN
Funzione di un logo è stimolare sensazioni di coinvolgimento e familiarità.
Un nome può racchiudere perfettamente il senso di un'attività; una giusta identità visiva associa un'anima a tale perfezione.
Miriamo al migliore connubio tra linee e parole, analizzando ogni aspetto del vostro business e del target al quale vi rivolgete, per dare vita all'immagine che rappresenterà nel mercato la migliore essenza del vostro business.

IMMAGINE COORDINATA
Un'immagine corretta ed efficacie evoca prestigio, serietà, professionalità.
Elaboriamo strumenti coordinati per la vostra realtà, puntando sull'efficacia dello scambio diretto di informazioni con il cliente.
Biglietti da visita, coordinati stampa, cartelline, firme digitali, abbigliamento e molti altri prodotti di corredo per rendere elegante ed accattivante il vostro contatto quotidiano con il pubblico attraverso la cura del particolare.
SOCIAL marketing "Le migliori vetrine che tu possa immaginare"
Quando pensi alla gestione dei Social Media per aziende a livello professionale, per un’azienda B2C o B2B, un negozio o un libero professionista, potrebbe venirti in mente “quel tuo concorrente che lo fa bene”.
La prima differenza che salta all’occhio nel confronto tra aziende è, infatti, la gestione della pagina Facebook aziendale. Una professionale gestione dei Social Network – si tratti della gestione di pagine Facebook, canali Instagram, profili Twitter… – non è facile.
Forse i concorrenti sono bravi e particolarmente comunicativi, o forse si sono affidati a dei professionisti della comunicazione Social che hanno ritagliato una strategia di Social Media Marketing su misura per loro.
Non esiste una gestione dei canali Social per freelance o aziende uguale per tutti i progetti, per tutti i tipi di comunicazione. I servizi di Social Media Marketing ormai sono sempre più riconosciuti come una parte indispensabile e personalizzata all’interno di una Strategia di Marketing che ha come fine quello di comunicare, promuovere, vendere e aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti.
Lo stereotipo dei Social Network come “perdita di tempo” è definitivamente superato.
Talvolta i Social Network diventano perfino strumenti di vendita (grazie anche alla forza della piattaforma Facebook Ads), anche se il focus principale deve rimanere su Comunicazione e Brand Awareness.
In quanto agenzia di Web marketing e Social Media lo sappiamo bene, lo sperimentiamo ogni giorno.
I Social Network sono canali di comunicazione molto potenti per le aziende, perché stimolano la popolarità di un marchio e la comunicazione con i clienti, sia che si tratti di comunicazione Social fatta da un’azienda, sia da realtà professionali più piccole come liberi professionisti, negozi, start-up: chiunque può trarre grande giovamento da una gestione professionale di pagine Facebook aziendali, per citare il Social Network più diffuso, che possa contare su composizioni creative e immagini particolarmente evocative, video e gif ben congegnate e divertenti, selezione di contenuti interessanti per i propri fan.
E’ evidente che oggi la comunicazione Social professionale non possa prescindere dalla centralità di strumenti efficaci ed economici come Facebook Ads (la pubblicità su Facebook), accompagnati da una gestione di pagine Facebook ragionata anche dal punto di vista di contenuti.
I contenuti organici pubblicati, uniti alla precisione di Facebook Ads, permette di raggiungere utenti super profilati, con interessi specifici, che abitano in zone geografiche ben definite, con età e gusti di un certo tipo – siano essi professionisti, freelance o altro ancora.
Una buona gestione della pagina Facebook e degli altri profili Social di un’azienda o di un’attività locale genera un mare di opportunità…
Aumento dei Fan/Follower
Incremento dell’engagement, ovvero delle azioni che gli utenti faranno sui post
Accrescimento della Brand Awarness, Notorietà di marca
Gestione di un Social Customer Care, ossia gestire i tuoi clienti, i loro dubbi e richieste tramite i Social Network Guidare in real-time il tuo business
Attivare iniziative locali e promozioni rapidamente
Raccogliere nuovi contatti / clienti per la tua azienda / aumentare le vendite online

CREAZIONE contenuti "Studiamo il tuo progetto e creiamo materiale utile per promuoverlo"
Creiamo campagne efficaci per il web sfruttando tutte le tecnologie disponibili. Su richiesta possiamo fornire al cliente il supporto di cameraman, fotografi, piloti di droni e altre figure professionali per creare contenuti originali da divulgare in rete a fini pubblicitari o divulgativi.
scriviamo testi di qualità, con un occhio di riguardo alle esigenze dei motori di ricerca.
Senza dimenticare la leggibilità e il piacere della lettura.
Alcuni esempi in cui può esere apllicato il web writing:
Articoli generici e specializzati per blog personali e aziendali.
Inserimento e ottimizzazione dei testi su WordPress.
Tutorial e guide per prodotti, località e servizi.
Consulenze private e coaching per blogger aziendali.
Contenuti per siti web.
Studio di headline, claim, pay-off, bodycopy.
Testi per landing page.
Articoli per riviste, depliant.
Proofreading, studio delle keyword, ottimizzazione SEO.
Studio della strategia di blogging.

CONSULENZA strategica e commerciale "saper fare la scelta giusta"
ASSISTENZA a 360° "telematica o sul posto, noi ci siamo"
HalloCorp, offre assistenza a 360° ai suoi clienti, lo facciamo mettendo a tua disposizione, un referente per il tuo progetto a cui poter telefonare o scrivere in privato, un canale facebook e watsapp sempre attivi.
Offriamo soluzioni personalizzate o standard in base al tuo budget
Per noi è importante riuscire ad offrire i nostri servizi al prezzo più in linea con le vostre possibilità. Grazie alle nostre soluzioni, avrete tutto il meglio del web, al minor prezzo possibile e senza alcun compromesso.
H-Startup
La soluzione per le attività con meno di 24 mesi che ti permette di portare la tua azienda Online in pochissimo tempo, con tutto quello che serve per un utilizzo business professionale ad un prezzo eccezionale.
Nel pacchetto:
- Dominio web ARUBA e servizio di posta elettronica di proprietà.
- Sito web di nuova generazione personalizzabile.
- Collegamento con i tuoi canali social.
- Funzionalità per la gestione dei clienti/team/o collaboratori.
- Funzionalità di web marketing tramite newsletter
- Iscrizione H-Bonus gratuita
A chi si rivolge?
A tutte le attività, di qualsiasi settore e qualsiasi denominazione giuridica, nate da non più di 24 mesi.
Per loro essere ben presenti sul web con una buona immagine, è fondamentale per lo sviluppo del business.
Proprio in fase di partenza è ancora più importante essere presenti sul web con una buona immagine e farsi conoscere più velocemente
H-Switch
H-Switch © è la soluzione studiata da HalloCorp che vi permette di avere tutti i nostri servizi, adattati sul vostro progetto a tavolino con i nostri esperti, con una spesa minima e fissa ogni mese.
Avrete dalla vostra parte un intero team di professionisti che lavorano al vostro progetto in maniera continuativa, diventando loro stessi sempre più efficienti grazie alla relazione stretta con la vostra attività, che porta di conseguenza ad una approndita conoscenza del vostro settore.
Ecco il vostro Ufficio IT esterno multiprofessionale, a meno del prezzo di un lavoratore part-time.
H-Switch © comprende:
- Studio del progetto.
- Realizzazione delle piattaforme o applicativi.
- Gestione.
- Campagne Marketing
- Assistenza
- Iscrizione gratuita a H-bonus ©
A chi si rivolge?
A tutte le imprese o partite Iva, che intendono sviluppare un progetto importante, che non sia solamente una vetrina sul web, ma ad esempio un e-commerce, un gestionale in cloud, una web app o altro ancora.
Siamo in grado di offrirti in breve tempo un preventivo personalizzato, con modalità di pagamento flessibili e convenienti, adatte ad ogni tipologia di attività.

Facebook
Linkedin

Il nostro codice etico

Leggilo online o scarica il documento






Hallocorp - Sviluppo siti web avanzati | Applicativi cloud | Digital marketing | Social media manager |Pontedera | Sviluppiamo e gestiamo siti internet, e-commerce e gestionali, forniamo soluzioni IT per privati e aziende su Pontedera, Pisa e tutto il territorio Nazionale.

DESTINATARI DEL CODICE



HalloCorp S.r.l.s., di seguito HalloCorp, ha deciso di implementare il presente Codice Etico, di seguito il Codice, per dichiarare e sostenere nella prassi quotidiana tutti quei valori e i principi che ispirano la società nello svolgimento delle proprie attività sul mercato.
Questo Codice è rivolto quindi, in primo luogo, a tutte le persone – di seguito Destinatari – che nello svolgimento delle loro attività quotidiane agiscono in nome e per conto di HalloCorp.
I Destinatari ricomprendono quindi Organi Societari, Direzione, Dipendenti e tutti quei Collaboratori e Fornitori che svolgono attività di lavoro autonomo in maniera rilevante e continuativa per conto o nell’interesse di HalloCorp.
A tali Destinatari è quindi richiesto di prendere visione ed accettare i principi contenuti in tale codice e ad applicarli nello svolgimento delle loro mansioni.
Passo ulteriore è la diffusione del Codice, e dei principi e valori in esso contenuti, verso tutti quegli operatori esterni e portatori di interesse, di seguito Attori, che, pur non facendo direttamente parte della realtà aziendale. si trovano ad interagire e a caratterizzare in maniera determinante la qualità e la sostanza dell’attività di HalloCorp.



ETICITA’ DEL LAVORO


Ai Destinatari del codice è chiesto, in piena aderenza al codice etico ETI, di garantire che le prestazioni di lavoro all’interno della sua struttura HalloCorp siano svolte nel pieno rispetto della Legge Italiana e dei diritti dell’essere umano. I destinatari inoltre si impegnano a garantire che tali condizioni vengano rispettate anche dagli Attori con cui interagiscono sul mercato. Nello specifico tali condizioni comprendono:

Il lavoro è scelto in modo libero
Il lavoro è prestato volontariamente, in maniera rigorosamente non forzata. I dipendenti non sono trattenuti nell’organico aziendale tramite nessun vincolo e sono liberi di lasciare liberamente il loro posto di lavoro secondo le modalità previste dal contratto e nel rispetto dalla Legge Italiana.
Associazione e contrattazione collettiva
Nel pieno rispetto della legge sono rispettate libertà di associazione e il diritto alla contrattazione collettiva. Il lavoro è effettuato in condizioni di sicurezza ed igiene
L’ambiente di lavoro rispetta pienamente i requisiti di sicurezza della Legge Italiana in materia di sicurezza sul lavoro, gli standard igienici, sanitari e di pulizia di un ambiente sano.
Non si ricorre a lavoro minorile
E’ vietato il ricorso a lavoro minorile, non si impiegano quindi persone di età inferiore a quella stabilita per l’avviamento al lavoro dalle normative del luogo in cui la prestazione lavorativa è eseguita e, in ogni caso, di età inferiore a sedici anni. Orari di lavoro, e salari, e regolarità del lavoro
Il lavoro all’interno dell’organizzazione viene effettuato attraverso forme riconosciute dalla legge e dalle consuetudini internazionali.
Le ore di lavoro, retribuzioni e stipendi sono conformi alle leggi nazionali e agli standard di riferimento del settore.
Non viene effettuata alcuna discriminazione
Non viene fatta alcun tipo di discriminazione in base alla razza, casta, nazione d’ origine, religione, età, disabilità, sesso, stato matrimoniale, orientamento sessuale, appartenenza ai sindacati o a partiti politici.



ETICITA’ DEL LAVORO, RISERVATEZZA

I Destinatari si Impegnano a non divulgare in alcun modo informazioni definite per loro natura “Riservate”, in quanto in grado di arrecare danno, di immagine o materiale alla HalloCorp S.r.l.s. o ai propri Clienti, Partner, Collaboratori, Enti, Istituzioni.
Si Impegnano inoltre a non fornire ed utilizzare materiale fisico o concettuale anche sotto forma di dati elettronici a possibili concorrenti nel proprio settore.


ETICITA’ DEL LAVORO, CONFLITTUALITA’ NEGLI INTERESSI

I Destinatari si Impegnano a seguito di un accordo di lavoro con la HalloCorp.S.r.l.s a non creare situazioni di conflitto o di danno sia esso morale, fisico o di immagine con Clienti, Partner, Collaboratori, Enti, Istituzioni, dovute ad un’attività non dichiarata o non compatibile con lo svolgimento delle attività svolte dalla HalloCorp S.r.l.s.
I Destinatari si impegnano ad adempire agli impegni del ruolo loro assegnato.



ETICITA’ VERSO IL MERCATO, CODICE ANTICORRUZIONE

HalloCorp opera con lealtà, trasparenza, correttezza ed onestà, rispettando le leggi, i regolamenti e gli standard internazionali e le linee guida che si applicano al suo ambito di attività.
I Destinatari si impegnano ad operare nel rispetto dei medesimi principi e a richiedere tale impegno anche agli Attori con cui si trovano ad interagire nell’attività quotidiana e a segnalare attraverso le specifiche modalità previste dal Codice comportamenti che violano i principi e valori guida delineati all’interno del documento.
Linee Guida
Tangenti e facilitazioni
Ai Destinatari è proibito il ricorso a qualsiasi forma di pagamento illecito, in denaro o altra utilità, allo scopo di trarre un vantaggio nelle relazioni con i propri interlocutori, incluse facilitazioni di prestazioni comunque dovute.
In caso di promessa, offerta o richiesta di tangenti e facilitazioni, i Destinatari sono tenuti a darne subito comunicazione al Responsabile della propria struttura aziendale e in copia conoscenza al Responsabile Segnalazioni attraverso l’apposito canale di segnalazione.
Contributi a partiti politici e organizzazioni sindacali
Ai Destinatari è richiesto di astenersi da qualsiasi tipologia di pressione ad esponenti politici, di non finanziare partiti politici, loro rappresentanti e candidati né effettuare finanziamenti e sponsorizzazioni a campagne politiche a nome, per conto e/o nell’interesse della società.
E’ imposto anche il divieto di erogare, in alcuna modalità, finanziamenti o contributi a organizzazioni sindacali, né a loro rappresentanti o candidati.
Omaggi e liberalità
Ai Destinatari non è consentita l’erogazione o l’accettazione di alcuna forma di omaggio che possa essere interpretato come eccedente le normali pratiche commerciali o di cortesia, o comunque rivolta ad acquisire trattamenti di favore nella conduzione di qualsiasi attività collegabile a quella aziendale.
È vietata qualsiasi forma di omaggio a funzionari pubblici, revisori, sindaci, ispettori od a loro familiari che ecceda il modico valore e/o che possa influenzare l’indipendenza di giudizio od indurre ad assicurare un qualsiasi vantaggio, così come definito dalle procedure di riferimento. Gli omaggi di HalloCorp si caratterizzano a promuovere l’immagine aziendale. Questi omaggi devo essere gestiti ed autorizzati secondo le procedure aziendali e devono essere adeguatamente documentati. I Destinatari che ricevono omaggi o benefici non previsti dalle fattispecie consentite sono tenuti a darne comunicazione al proprio Responsabile e in copia conoscenza al Responsabile Segnalazioni.
Per garantire coerenza ai contributi e alle sponsorizzazioni, la gestione è regolata da un apposita procedura.


ETICITA’ VERSO L’AMBIENTE, CODICE AMBIENTALE

HalloCorp contribuisce alla diffusione ed alla sensibilizzazione alle tematiche della tutela dell’Ambiente, gestendo in modo eco-compatibile le attività ad essa affidate, nel rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigenti, sia presso la propria sede che in ogni sito nel quale svolga la propria attività professionale, in particolare:
• Vengono messi in atto processi per migliorare attivamente l’efficienza con la quale vengono utilizzate le risorse limitate (come, ad esempio, energia, acqua, materie prime);
• Viene promosso l’ uso di prassi operative in grado di ridurre l‘impatto ambientale delle attività di HalloCorp;
• Quando promuove, progetta o affida la progettazione di interventi installativi o manutentivi di impianti tecnologici, la Società effettua o cura che siano svolte, tra l’altro, tutte le indagini occorrenti per verificare e/o valutare i possibili rischi ambientali derivanti dall’intervento e prevenirne le conseguenze dannose.
La tutela dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse naturali sono considerati obiettivi degni di rilevante considerazione da parte della Direzione Aziendale.
A tal proposito la Società incentiva, l’utilizzo di risorse energetiche rinnovabili, l’impiego nel proprio processo produttivo ed installativo di materiale eco-compatibile e si impegna altresì a non utilizzare nei su-descritti processi materiali tossici o inquinanti; sono pure incentivati i trasporti a basso impatto ambientale, espletati a mezzo di Società specializzate.
HalloCorp pertanto, si impegna a diffondere e consolidare fra tutti i Destinatari una cultura della tutela ambientale e della prevenzione dell’inquinamento, sviluppando la consapevolezza dei rischi e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i propri lavoratori.


ATTUAZIONE DEL CODICE ETICO PROCEDURE E IMPEGNI

Affinché i principi del seguente Codice siano diffusi e rispettati HalloCorp ha definito e implementato specifiche procedure e strumenti.
Approvazione e definizione del Codice
Il presente Codice è approvato dal Consiglio di Amministrazione che, all’occorrenza, si riunisce con il proposito di analizzare le eventuali anomalie e segnalazioni rilevate durante l’esercizio in corso. Questo incontro può essere anche un momento utilizzato dall’Organo Societario per definire eventuali modifiche ed integrazioni che si ritengono necessarie al rafforzamento e al perfezionamento del Codice.
Diffusione del Codice tra i Destinatari e gli Attori
Diffusione interna
E’ richiesta ad ogni dipendente e collaboratore la presa visione e la accettazione in forma scritta per conoscenza dei contenuti del Codice.
Il Codice è inoltre disponibile alla visione di dipendenti e collaboratori in qualsiasi momento sia all’interno della struttura aziendale in formato cartaceo, sia sulla pagina web aziendale in formato elettronico.
Diffusione tra attori terzi
In fase di definizione del rapporto con il terzo, viene a questi richiesto di prendere visione del presente Codice e di sottoscrivere un documento di aderenza ai principi e alle procedure in esso contenute.
Lettura e accettazione del codice
Questa policy si applica a:
Partnership: in fase di definizione di una partnership sono verificate le condizioni minime di aderenza al presente Codice;
Fornitori e Attori in genere: qualsiasi soggetto terzo che operi con HalloCorp è tenuto a prendere visione del presente Codice e firmare un documento di accettazione dei principi e delle procedure in esso contenuti;
Dipendenti e Collaboratori: è richiesta la firma per presa visione ed accettazione del presente Codice, in modo da assicurare la conoscenza del contenuto e dei principi in esso delineati.
La lettura e relativa accettazione del Codice implica il tacito assenso a successive modifiche ai suoi contenuti. In capo ai Destinatari ed agli Attori resta quindi l’onere e la responsabilità di rimanere sempre aggiornati sui contenuti e i principi delineati dal Codice.
Si ricorda che il Codice è sempre disponibile alla visione in qualsiasi momento attraverso i seguenti canali:
• Per i Dipendenti e Collaboratori il Codice è disponibile alla visione sia all’interno della struttura aziendale in formato cartaceo, sia sulla intranet aziendale in formato elettronico.
• Per i Partner, i Fornitori e gli Attori il Codice è disponibile digitalmente sul sito di HalloCorp (www.hallocorp.it) nella relativa sezione.
Violazioni
In caso di violazioni al presente Codice, la società si riserva di applicare le appropriate sanzioni con tempi e modalità nel pieno rispetto della legge.
Segnalazioni
Chiunque abbia preso visione del presente Codice, è tenuto a segnalare qualsiasi violazione dei principi in esso contenuti.
La segnalazione avviene in forma scritta, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], all’attenzione del Responsabile Segnalazioni.
Tali segnalazioni vengono poi poste all’attenzione del Consiglio di Amministrazione.
Sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone coinvolte nella segnalazione.


Contattaci per maggiori informazioni



Compila il modulo









Web Tag




Gestione social media - Gestionali Cloud - Siti Web - E-commerce - GDPR -Studio base - ClimaInn - Emanuele D'Arrigo
Laser Design - Toscano - Toscano Abu Dhabi
Il Buglione - HAAB solution - Confcommercio Pisa



Realizza Il tuo progetto digitale online
• Siti web• e-commerce• Applicazioni web• Social media manager perfetto per
• Attività commerciali• Professionisti• PMI• Startup
Sono solo alcune delle nostre attività, le sviluppiamo insieme a voi in tutte le loro fasi
STUDIO
• Strategia commerciale
• Analisi competitor
• Soluzioni per il Business
REALIZZAZIONE
• Siti web dinamici
• E-commerce
•Web app personalizzate
•Gestionali cloud su misura
GESTIONE
• Canali social media
• Campagne Marketing
• Servizi accessori h24/7su7
Siamo il tuo ufficio IT esterno efficiente e sempre presente E grazie alle nostre soluzioni, non crederai quanto ti costerà tutto questo, anzi, puoi anche guadagnarci.
H-STARTUP ©
• Dominio e Hosting qualità Aruba
• Sito web completo, personalizzato e di proprietà.
• Posizionamento
H-SWITCH ©
• Ogni grande progetto può essere realizzato, con la nostra esclusiva soluzione, è tutto più semplice e professionale
H-bonus ©
• La nostra piattaforma che ti permette di collaborare con noi e guadagnare, per i clienti, vantaggi esclusivi
Pensi che sia il momento giusto?
Richiedi subito un preventivo Un nostro esperto si metterà in contatto con voi
HalloCorp S.r.l.s
Soluzioni web professionali
Via Giordano Bruno 21 Pontedera (PI) - Italy
I creativi a supporto della tua Attività, Sviluppo ed Innovazione.
HalloCorp nasce nel 2015 da due giovani imprenditori provenienti da differenti settori, che uniscono skills tecniche a competenze economiche e commerciali.
L'obiettivo è offrire alle aziende e ai professionisti servizi di vario tipo in ottica di facilitazione ed accelerazione del proprio business.
Il nostro valore aggiunto è che non ci fermiamo al nostro compito, ma vogliamo dare spunti ulteriori per sviluppare il proprio business.
La nostra creatività e poliedricità scaturisce dalla curiosità, dall'informazione e dal network di collaborazioni e conoscenze che alimentano la nostra voglia di sperimentare e pensare sempre a qualcosa di nuovo.
HalloCorp offre un’ampia offerta di servizi avanzati di comunicazione integrata con un occhio di riguardo verso le nuove tecnologie.
Siamo una web agency con competenze nell’erogazione di servizi di consulenza di comunicazione, dalla progettazione di siti web fino alla realizzazione di qualsiasi attività web based, spaziamo dalla realizzazione di piattaforme web, semplici o estremamente complesse per qualsiasi esigenza.
Siamo un punto di riferimento completo per qualsiasi azienda intenda approcciare la comunicazione con un occhio di particolare attenzione verso i nuovi media o che desideri un supporto reale e duraturo nel tempo, solido ed efficace nella definizione della web identity e nella progettazione di campagne di comunicazione sui nuovi canali multimediali, sempre più indispensabili e redditizzi per qualsiasi attività.
Affermarsi fra i principali player nei servizi web personalizzati connessi ad attività complementari
Creare, sviluppare ed affermare sul mercato le idee di business sviluppate internamente e/o con Partners e clienti
HalloCorp lavora in modalità Smart Work.
Ci circondiamo di collaboratori competenti e con skills trasversali per poter rispondere alle esigenze dei clienti. Creiamo la squadra per ogni progetto, sempre capitanata dai Co-Founder di HalloCorp, e mettiamo in campo chi è fondamentale alla buona riuscita.
Non abbiamo limiti a quello che possiamo fare, perché le nostre collaborazioni sono illimitate.
Come lavoriamo?
Seguiamo semplici ma utili passi:
1) Analisi, mappatura e benchmarking
2) Sistemi disponibili (pensando oltre)
3) Piano di trasformazione sostenibile su competenze delle persone (interne ed esterne), con attenzione a visione strategica, definizione obiettivi, finanziabilità
4) Action Plan, con verifica allineamento e timing, e Execution
5) Confronto, adattamento e miglioramento continuo
I dati saranno il tuo nuovo denaro, dimentica il tradizionale ritorno economico, non solo più fatturato e meno costi, ma più dati e più idee
Questo il tuo ritorno sull’investimento con noi. Diamo importanza a 5 cose fondamentali:
- Il cliente: centrale per ogni progetto e per il futuro della nostra azienda
- L’azienda: vogliamo che la nostra società cresca, insieme a voi
- I collaboratori: scegliere i migliori giocatori serve a vincere la partita
- I competitors: li studiamo, ci confrontiamo, e vogliamo offrire sempre di più
- Il contesto: ci teniamo aggiornati per offrire il meglio e rimanere con la mente oltre l’ostacolo Ma anche Know-How, Flessibilità, Agilità, Personalizzazione, Freschezza, Voglia di Fare, Condivisione di Valori e
Con i nostri servizi, il tuo progetto digitale sarà un successo
Realizzare un progetto online richiede competenze specifiche: analisi dei competitor, creatività, sviluppo applicativi software web-based, codifica HTML5 per dispositivi fissi / mobile, design responsivo in grado di adattarsi al dispositivo coi quali vengono visualizzati, CMS e CRM modulari di gestione multi-piattaforma, gestione editoriale dei contenuti solo per citarne alcuni.
Siti WEB Professionali "L'aspetto conta"
Le tecnologie, gli strumenti le tendenze continuano a mutare e il web è in continua evoluzione. Ma gli ingredienti principali per realizzare un ottimo servizio sono sempre gli stessi.
Padroneggiare le tecnologie e i linguaggi è fondamentale, Prediligiamo la personalizzazione e lo sviluppo da zero di ogni singola commissione, ma conosciamo alla perfezione anche i principali tool open source presenti sul mercato (Wordpress, Joomla etc ).
Disporre di competenze tecniche in programmazione, grafiche, creative, di marketing ed economiche è un fattore chiave per noi.
Dedicare energie alla progettazione dell'usabilità dell'architettura dell'informazione è importante, per questo studiamo e creiamo nel dettaglio interfacce utente evolute e cucite su misura del cliente.
Oggi mettiamo a tua disposizione team di professionisti abituati a trarre il massimo da un confronto continuo: sviluppatori software, graphic designer ed information designer ecc... lavorano insieme per garantire un sito web di qualità elevata e sopratutto sicuro per voi e per i vostri clienti/visitatori.
E-commerce personalizzati "Indispensabile oggi"
I siti web e-Commerce sviluppati da HalloCorp sono pensati per essere efficaci, marketing oriented e visionari verso il futuro.
Per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, quello che ti serve è uno strumento versatile con infinite possibilità di sviluppo.
Sviluppiamo la visibilità del tuo e-Commerce
Una strategia di marketing digitale è fondamentale per dare visibilità al proprio e-commerce e farsi trovare dai potenziali clienti.
Per indicizzare il proprio sito nei motori di ricerca sono necessarie attività di marketing tra loro integrate, la cui totalità le rafforza a vicenda.
Ti offriamo un’ampia serie di servizi con lo scopo di promuovere online il tuo brand ed incrementare le tue vendite. Grazie a traduttori professionisti nostri collaboratori, possiamo supportare la tua presenza digitale anche in mercati emergenti come Russia, Cina, Brasile Est Europa e India.
Acceleriamo il tuo e-Commerce
I tempi di caricamento delle pagine web incidono molto sulla performance del tuo e-commerce. “Un ritardo nel caricamento web di 1 sec costa ad Amazon 1,6 miliardi di $ annuali”* HalloCorp sfruttando i nuovi server Aruba, ti aiuta a velocizzare il tuo e-commerce offrendoti soluzioni specifiche in base alla piattaforma che hai scelto (Magento, WooCommerce, PrestaShop, StoreOne, ecc.). Aruba propone hosting, server dedicati, VPS e soluzioni server Cloud personalizzate dalle ottime prestazioni e dalla massima sicurezza.
Tecnologie innovative, un team di tecnici specializzati a vostra disposizione e l'alta operatività dell’infrastruttura si traducono in velocità, affidabilità e sicurezza dei suoi servizi.
APP e software su misura "Utilizza tutta la potenza del web"
Oltre ai classici siti internet sviluppiamo applicazioni web su misura, oppure prendiamo in carico l'aggiornamento e la manutenzione di web application sviluppate da terzi.
Tecnicamente una web application potrebbe essere definita come un sito web avanzato.
Ciò che differenzia una applicazione da un sito internet è la destinazione d’uso e la tipologia di interazione disponibile.
Mentre un sito web è destinato ad essere visitato dagli utenti finali, un’applicazione è destinata a un gruppo di utenti ristretto e ha lo scopo di permettere azioni e interazioni con i dati aziendali.
Le applicazioni web based integrano o sostituiscono le classiche applicazione off-line, come il gestionale aziendale, il CRM, ecc… rendendo il software fruibile da qualsiasi pc o addirittura da dispositivi mobile, libero da installazione (è sufficiente avere un browser per la navigazione in internet e una connessione) più facile da aggiornare in quanto si agisce solo lato server e non lato client.
Le Web Application offrono soluzioni ad alta produttività ed efficienza, rendendo possibile il loro utilizzo in modo più flessibile rispetto alle applicazioni standard installate sui singoli dispositivi.
DPO Responsabile dati sensibili "Forniamo tutto il necessario per adeguare la tua azienda alle nuove normative in materia di privacy"
Il Data Protection Officer, detto anche DPO, è una nuova figura professionale che si è imposta a tutti gli enti pubblici o privati, dopo l’introduzione del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali n.679/2016 General Data Protection Regulation (GDPR).
Dal 25 maggio 2018 il DPO sarà obbligatorio per tutti i 28 Stati dell’Unione Europea, venendo così a rappresentare, anche in Italia, un elemento essenziale per la tutela dei dati personali.
Il DPO in realtà è l’evoluzione del “privacy officer”. Il DPO quindi è un consulente esperto, che va ad affiancare il titolare nella gestione delle problematiche del trattamento dei dati personali; in tal modo si garantisce che un soggetto qualificato si occupi in maniera esclusiva della materia della protezione dei dati personali, aggiornandosi sui rischi e le misure di sicurezza, in considerazione della crescente importanza e complessità del settore.
Questa legge è trasversale e si applica a qualsiasi azienda che abbia nei suoi database informazioni sensibili di cittadini europei.
È una figura richiesta con urgenza nelle aziende e che offre forti sbocchi occupazionali in ambienti lavorativi trasversali. I rischi di una mancata presenza all’interno dell’azienda oltre ai problemi gestionali dei dati possono ricadere nel penale con multe anche molto onerose.
HalloCorp offre consulenza alla tua impresa per mettersi in regola con le nuove normative.
Contattaci per una valutazione aziendale.
Soluzioni IT Hardware e Software "Fornitura e gestione strumentazione e software"
L’informatica è punto cardine per ogni attivitá. Poichè le nuove tecnologie vengono sviluppate cosí velocemente, le aziende possono essere facilmente lasciare indietro mantenedo i propri sistemi datati. Grazie alla nostra esperiena, garantiamo ai nostri cleiunti soluzioni IT adatte a soddisfare le proprie esigenze aziendali attuli e future.
Perchè installare soluzioni IT? IT è un elemento fondamentale per la struttura di qualsiasi azienda. Assicurarsi che i sistemi siano adatti ed aggiornati è essenziale per mantenere ogni aspetto dell’attivitá direzione aziendale. Abbiamo anni di esperienza nel forniere ai nostri lcienti soluzioni IT per soddisfare esigenze e strategie di crescita aziendali.
Integrazione IT? IT non vuol dire solamente avere un compter o una rete di computer. Il nostro team è specializzato in un ampio campo di sistemi, che vanno dalla rete comunicazioni, al server, dai controlli d’accesso, all’intrattenimento, fino a telecamere a circuito chiuso e molto altro ancora.
Supporto IT Capiamo la vostra attivitá e questo permette ai nostri clienti di essere sempre e costantemente protetti a livello tecnologico.
DIGITALIZZAZIONE aziendale "porta la tua azienda nel futuro"
Il vantaggio della digitalizzazione del business sui Sistemi informativi aziendali
La conoscenza dei sistemi informativi aziendali è fondamentale per poter avviare il processo di digitalizzazione del business. I Sistemi informativi aziendali sono molteplici e tutti, indipendentemente dalle singole caratteristiche, hanno la caratteristica di raccogliere ed eleborare dati relativi a fenomeni tipici del business: dall’acquisto delle materie prime allo stoccaggio, dalla movimentazione del magazzino alle vendite, dal delivery alla conoscenza del cliente. Lo scopo dei sistemi informativi è quello di produrre e distribuire informazioni.
Una digitalizzazione mirata all’efficienza può rendere la produzione e la distribuzione delle informazioni disponibili nel momento giusto, nel luogo adatto (in mobilità ad esempio) alle persone che ne hanno bisogno. A questo punto elementi come “cloud”, web app, web mobile, data warehouse appaiono più chiari perché conosciamo lo scopo della digital trasformation sui sistemi aziendali.
I vari sistemi ERP, MIS, EDI necessitano di una classificazione per tipo di attività, area funzionale interessata integrata all’interno del processo decisionale. Questo permetterà di stabilire i fabbisogni di elaborazione in funzione del processo in cui è inserita una determinata attività. L’efficienza è quindi il vantaggio principale che la digitalizzazione dei processi aziendali ha sui relativi sistemi aziendali.
BRANDING su misura "per creare o rifare il look della tua impresa"
STUDIO DEL BRAND
Ogni brand parla di sé attraverso un'immagine unica, una rappresentazione grafica e concettuale dell'azienda stessa, pochi tratti che lo caratterizzano in ogni attività e progetto, evocando emozioni e colori, stimolando sensazioni di coinvolgimento e familiarità nel pubblico.
LOGO DESIGN
Funzione di un logo è stimolare sensazioni di coinvolgimento e familiarità.
Un nome può racchiudere perfettamente il senso di un'attività; una giusta identità visiva associa un'anima a tale perfezione.
Miriamo al migliore connubio tra linee e parole, analizzando ogni aspetto del vostro business e del target al quale vi rivolgete, per dare vita all'immagine che rappresenterà nel mercato la migliore essenza del vostro business.

IMMAGINE COORDINATA
Un'immagine corretta ed efficacie evoca prestigio, serietà, professionalità.
Elaboriamo strumenti coordinati per la vostra realtà, puntando sull'efficacia dello scambio diretto di informazioni con il cliente.
Biglietti da visita, coordinati stampa, cartelline, firme digitali, abbigliamento e molti altri prodotti di corredo per rendere elegante ed accattivante il vostro contatto quotidiano con il pubblico attraverso la cura del particolare.
SOCIAL marketing "Le migliori vetrine che tu possa immaginare"
Quando pensi alla gestione dei Social Media per aziende a livello professionale, per un’azienda B2C o B2B, un negozio o un libero professionista, potrebbe venirti in mente “quel tuo concorrente che lo fa bene”.
La prima differenza che salta all’occhio nel confronto tra aziende è, infatti, la gestione della pagina Facebook aziendale. Una professionale gestione dei Social Network – si tratti della gestione di pagine Facebook, canali Instagram, profili Twitter… – non è facile.
Forse i concorrenti sono bravi e particolarmente comunicativi, o forse si sono affidati a dei professionisti della comunicazione Social che hanno ritagliato una strategia di Social Media Marketing su misura per loro.
Non esiste una gestione dei canali Social per freelance o aziende uguale per tutti i progetti, per tutti i tipi di comunicazione. I servizi di Social Media Marketing ormai sono sempre più riconosciuti come una parte indispensabile e personalizzata all’interno di una Strategia di Marketing che ha come fine quello di comunicare, promuovere, vendere e aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti.
Lo stereotipo dei Social Network come “perdita di tempo” è definitivamente superato.
Talvolta i Social Network diventano perfino strumenti di vendita (grazie anche alla forza della piattaforma Facebook Ads), anche se il focus principale deve rimanere su Comunicazione e Brand Awareness.
In quanto agenzia di Web marketing e Social Media lo sappiamo bene, lo sperimentiamo ogni giorno.
I Social Network sono canali di comunicazione molto potenti per le aziende, perché stimolano la popolarità di un marchio e la comunicazione con i clienti, sia che si tratti di comunicazione Social fatta da un’azienda, sia da realtà professionali più piccole come liberi professionisti, negozi, start-up: chiunque può trarre grande giovamento da una gestione professionale di pagine Facebook aziendali, per citare il Social Network più diffuso, che possa contare su composizioni creative e immagini particolarmente evocative, video e gif ben congegnate e divertenti, selezione di contenuti interessanti per i propri fan.
E’ evidente che oggi la comunicazione Social professionale non possa prescindere dalla centralità di strumenti efficaci ed economici come Facebook Ads (la pubblicità su Facebook), accompagnati da una gestione di pagine Facebook ragionata anche dal punto di vista di contenuti.
I contenuti organici pubblicati, uniti alla precisione di Facebook Ads, permette di raggiungere utenti super profilati, con interessi specifici, che abitano in zone geografiche ben definite, con età e gusti di un certo tipo – siano essi professionisti, freelance o altro ancora.
Una buona gestione della pagina Facebook e degli altri profili Social di un’azienda o di un’attività locale genera un mare di opportunità…
Aumento dei Fan/Follower
Incremento dell’engagement, ovvero delle azioni che gli utenti faranno sui post
Accrescimento della Brand Awarness, Notorietà di marca
Gestione di un Social Customer Care, ossia gestire i tuoi clienti, i loro dubbi e richieste tramite i Social Network Guidare in real-time il tuo business
Attivare iniziative locali e promozioni rapidamente
Raccogliere nuovi contatti / clienti per la tua azienda / aumentare le vendite online

CREAZIONE contenuti "Studiamo il tuo progetto e creiamo materiale utile per promuoverlo"
Creiamo campagne efficaci per il web sfruttando tutte le tecnologie disponibili. Su richiesta possiamo fornire al cliente il supporto di cameraman, fotografi, piloti di droni e altre figure professionali per creare contenuti originali da divulgare in rete a fini pubblicitari o divulgativi.
scriviamo testi di qualità, con un occhio di riguardo alle esigenze dei motori di ricerca.
Senza dimenticare la leggibilità e il piacere della lettura.
Alcuni esempi in cui può esere apllicato il web writing:
Articoli generici e specializzati per blog personali e aziendali.
Inserimento e ottimizzazione dei testi su WordPress.
Tutorial e guide per prodotti, località e servizi.
Consulenze private e coaching per blogger aziendali.
Contenuti per siti web.
Studio di headline, claim, pay-off, bodycopy.
Testi per landing page.
Articoli per riviste, depliant.
Proofreading, studio delle keyword, ottimizzazione SEO.
Studio della strategia di blogging.

CONSULENZA strategica e commerciale "saper fare la scelta giusta"
ASSISTENZA a 360° "telematica o sul posto, noi ci siamo"
HalloCorp, offre assistenza a 360° ai suoi clienti, lo facciamo mettendo a tua disposizione, un referente per il tuo progetto a cui poter telefonare o scrivere in privato, un canale facebook e watsapp sempre attivi.
Offriamo soluzioni personalizzate o standard in base al tuo budget
Per noi è importante riuscire ad offrire i nostri servizi al prezzo più in linea con le vostre possibilità. Grazie alle nostre soluzioni, avrete tutto il meglio del web, al minor prezzo possibile e senza alcun compromesso.
H-Startup
La soluzione per le attività con meno di 24 mesi che ti permette di portare la tua azienda Online in pochissimo tempo, con tutto quello che serve per un utilizzo business professionale ad un prezzo eccezionale.
Nel pacchetto:
- Dominio web ARUBA e servizio di posta elettronica di proprietà.
- Sito web di nuova generazione personalizzabile.
- Collegamento con i tuoi canali social.
- Funzionalità per la gestione dei clienti/team/o collaboratori.
- Funzionalità di web marketing tramite newsletter
- Iscrizione H-Bonus gratuita
A chi si rivolge?
A tutte le attività, di qualsiasi settore e qualsiasi denominazione giuridica, nate da non più di 24 mesi.
Per loro essere ben presenti sul web con una buona immagine, è fondamentale per lo sviluppo del business.
Proprio in fase di partenza è ancora più importante essere presenti sul web con una buona immagine e farsi conoscere più velocemente
H-Switch
H-Switch © è la soluzione studiata da HalloCorp che vi permette di avere tutti i nostri servizi, adattati sul vostro progetto a tavolino con i nostri esperti, con una spesa minima e fissa ogni mese.
Avrete dalla vostra parte un intero team di professionisti che lavorano al vostro progetto in maniera continuativa, diventando loro stessi sempre più efficienti grazie alla relazione stretta con la vostra attività, che porta di conseguenza ad una approndita conoscenza del vostro settore.
Ecco il vostro Ufficio IT esterno multiprofessionale, a meno del prezzo di un lavoratore part-time.
H-Switch © comprende:
- Studio del progetto.
- Realizzazione delle piattaforme o applicativi.
- Gestione.
- Campagne Marketing
- Assistenza
- Iscrizione gratuita a H-bonus ©
A chi si rivolge?
A tutte le imprese o partite Iva, che intendono sviluppare un progetto importante, che non sia solamente una vetrina sul web, ma ad esempio un e-commerce, un gestionale in cloud, una web app o altro ancora.
Siamo in grado di offrirti in breve tempo un preventivo personalizzato, con modalità di pagamento flessibili e convenienti, adatte ad ogni tipologia di attività.

HalloCorp S.r.l.s


Soluzioni web professionali
Via Giordano Bruno 21 Pontedera (PI) - Italy
P.Iva 02191250501
Whatsapp +39 348 3177769
mail: [email protected]
Aperto dal Lunedi' al Venerdì
AM: 8:00 - 12:30
PM: 14:00 - 19:00

Sabato 8:00 - 12:30
Chiuso il pomeriggio




Seguici anche su:








Parlano di noi


Hallocorp - Sviluppo siti web avanzati | Applicativi cloud | Digital marketing | Social media manager |Pontedera | Sviluppiamo e gestiamo siti internet, e-commerce e gestionali, forniamo soluzioni IT per privati e aziende su Pontedera, Pisa e tutto il territorio Nazionale.
Hallocorp - Sviluppo siti web avanzati | Applicativi cloud | Digital marketing | Social media manager |Pontedera | Sviluppiamo e gestiamo siti internet, e-commerce e gestionali, forniamo soluzioni IT per privati e aziende su Pontedera, Pisa e tutto il territorio Nazionale.
Hallocorp - Sviluppo siti web avanzati | Applicativi cloud | Digital marketing | Social media manager |Pontedera | Sviluppiamo e gestiamo siti internet, e-commerce e gestionali, forniamo soluzioni IT per privati e aziende su Pontedera, Pisa e tutto il territorio Nazionale.



HalloCorp © 2015 - 2024 - tutti i diritti riservati
Privacy e info sui cookie - GDPR Europeo - Codice Etico - Lavora con noi - Documenti aziendali pubblici - Certificazioni aziendali - Area collaboratore - GDPR
Powered by HalloCorp




sviluppo siti web a pontedera
Sviluppo siti web // applicazioni web e in cloud // Gestione e servizi IT // marketing digitale // a Pontedera